Cos'è Spotland?

Spotland non è solo un nuovo modo di fare pubblicità, è un potente strumento di marketing che si adatta a quelle che sono le esigenze dei consumatori di oggi!
Se hai già intrapreso delle campagne pubblicitarie per la tua attività con i classici mezzi di comunicazione, quali volantini, manifesti, paline, giornali, radio o tv saprai benissimo che questi mezzi di comunicazione stanno diventando sempre più obsoleti e poco "frequentati" dal pubblico in ascolto.

L'immagine a seguire mostra la percentuale di utilizzo medio dei mezzi di comunicazione di oggi.

Spotland Inserzionisti mezzi
Questi numeri si riferiscono ad un rapporto di ricerca condotto da eMarketer lo scorso anno.

.Perchè i mezzi classici di comunicazione sono in decrescita?
Semplicemente perchè oggi con la sempre maggiore diffusione di smartphone e tablet, ci si può fare praticamente tutto! Le persone preferiscono utilizzare questi dispositivi per ottenere informazioni piuttosto che starsene a leggere un giornale o a guardare la tv. Sempre più persone prima di acquistare un prodotto, danno una "spulciatina" al web, digitando il nome della marca o del genere di prodotto che hanno intenzione di acquistare. Da questa semplice ricerca sul web, possiamo ottenere tantissime informazioni che nel negozio stesso non riusciremmo ad avere. Immagina di entrare in un negozio di abbigliamento, a chi potresti chiedere informazioni su quella giacca se non al commesso stesso? Ma il commesso viene pagato per venderti il prodotto, non per darti pareri sui pregi e i difetti del capo d'abbigliamento. Lo stesso discorso potremmo farlo per altre migliaia di prodotti che proprio in questo momento, mentre leggi, vengono acquistati sul web.


.Perchè oggi le aziende si pubblicizzano sul web?

Perchè sul web puoi avere una serie di strumenti a disposizione che con i classici canali pubblicitari non avresti. Possiamo riassumere i vantaggi del fare pubblicità sul web in questo modo:

.sul web posso cercare un prodotto, vederelo, parlare con altri compratori prima ancora di decidere se acquistarlo o meno
.sul web posso indirizzare il mio "annuncio pubblicitario" ad un pubblico specifico
.il costo è inferiore a parità di diffusione
.non ho nessun limite fisico di distanza, posso vendere i miei prodotti da Roma a Palermo, da Milano a Napoli
.la pubblicità sul web è ecocompatibile, basta con la stampa su carta! siamo nel 2015!!!!
.il mio prodotto può essere condiviso sui social, per una maggiore diffusione
.eccetera, eccetera..


.Perchè ogni anno vengono investite sempre più risorse attraverso internet?
Perchè siamo stufi di essere prese di mira dalla pubblicità h24! Ti è mai capitato di guardare un bel film in o in streaming ed essere interrotto all'improvviso da un videospot pubblicitario che non ha NULLA, e ripeto NULLA a che fare con te? Pensa alla pubblicità delle calze quando la guardano gli uomini, oppure la pubblicità del rasoio da barba quando la guardano le donne!? Le aziende che hanno investito nella pubblicazione di quel videospot non hanno la possibilità di filtrarlo ad un pubblico specifico. Per non parlare poi della pubblicità inopportuna come ad esempio quella degli assorbenti mandata in onda durante l'ora di pranzo, ma per il momento lasciamo perdere.


.Come viene considerata la pubblicità "classica" oggi?
In realtà per rispondere a questa domanda non serve neanche leggere questa risposta, basta domandare a qualunque consumatore voi conosciate. Provate a fare questa domanda: "cosa ne pensi della pubblicità in tv, alla radio, per strada, sui giornali, eccetera?"


.Siamo sicuri che la pubblicità sul web sia migliore della pubblicità tradizionale?
La parola popup non ti dice niente? Ecco cosa significa POP-UP:
"I popup sono quelle fastidiosissime finestre pubblicitarie che si aprono all’improvviso quando si visitano determinati siti Internet o si clicca su determinati collegamenti. Stanno diventando sempre più invasive e, proprio per questo, tutti i browser più recenti sono impostati in modo da bloccarle automaticamente."
Spotland Inserzionisti adblock

Quindi, se la pubblicità sul web non è aggressiva come mai ADBLOCK è stato installato più di 1 miliardo di volte e su tutti i tipi di browser conosciuti? "Internet explorer, Mozilla Firefox, Safari, Chrome, ecc.."
Questo può solo significare che anche la pubblicità sul web è aggressiva, forse anche di più di quella tradizionale!


.Se la pubblicità sul web è migliore di quella "classica", perchè dovrei scegliere Spotland?
Uno dei motivi principali è l'utilizzo di "plug-in" proprio per bloccare la pubblicità sul web, quindi anch'essa è considerata fastidiosa, aggressiva e inopportuna. Leggi la domanda precederente per saperne di più o cerca su internet cos'è AdBlock.



.La pubblicità sul web costa meno di quella tradizionale?
Certo che costa di meno, proprio perchè il tuo "annuncio" o il tuo "videospot" appaiono direttamente sullo schermo dell'utente. Ma fermati un minuto a riflettere, un annuncio classico sul web, quelli del tipo (payPerClick, ovvero paghi solo se l'utente clicca) costa all'incirca 4 centesimi x click, ma l'utente che ha cliccato l'annuncio come l'ha fatto? Qui stiamo parlando proprio dei POPUP oppure dei banner che appaiono sullo smartphone o sul tablet mentre apri una qualsiasi App gratuita. L'utente ha davvero voluto cliccare sul tuo annuncio? Ma prima di tutto, l'utente ha davvero visto il tuo annuncio? Non aggiungo altro..


.Quindi cos'è Spotland?
Spotland è un cambio di rotta! Basta farsi prendere in giro da agenzie pubblicitarie, da macchinose e spesso gonfiate campagne promozionali sul web!! Spotland non "sottopone" il messaggio pubblicitario con aggressività all'utente, ma è l'utente che sceglie cosa guardare, dove guardare e soprattutto quando guardare!
Non voglio farti cambiare il modo di fare pubblicità, semplicemente ti sto avvisando che lo cambierai da solo, una volta che avrai provato Spotland! Proprio per questo ti offriamo 15€ in visualizzazioni per creare la tua prima campagna gratuita. Clicca qui per registrarti gratuitamente e creare la tua prima campagna.



.Perchè Spotland?
Spotland è nelle tasche di tutti. Non c'è altro da aggiungere. Se mi trovi una persona che non ha mai usato uno smartphone o un tablet mi faccio licenziare!



.Come funziona Spotland per gli inserzionisti?
Spotland ti permette di creare una campagna pubblicitaria attraverso la pubblicazione di un videospot sull'App Spotland attualmente disponibile sul playstore a questo indirizzo. Se non sei in possesso di un videospot che mostri i tuoi prodotti o la tua attività, puoi crearne uno gratuitamente appena effettui l'accesso. Clicca infatti su "crea una nuova campagna", carica 4 immagini, poi su su "aggiungi file", dopodichè scegli una traccia audio che farà da sottofondo al tuo video, scegli uno stile tra quelli disponibili e continua quindi con gli step successivi! 
Se non ti sei già registrato clicca qui per creare un account gratuito.

 

Vuoi scoprire di più? dai un'occhiata alle FAQ sottostanti

La prima cosa da fare è registrarsi gratuitamente a Spotland, inserendo email, username e password. Dopodichè ti basterà cliccare su "login", inserire le tue credenziali di accesso e cliccare su "crea una nuova campagna".
Clicca qui per registrarti.

No, su Spotland puoi creare un videospot caricando semplicemente 4 immagini.
Se invece sei in possesso di un videospot, puoi caricare quello se preferisci.

Sono dei filtri che Spotland ti mette a disposizione durante la creazione della campagna, puoi utilizzarli per indirizzare il tuo videospot ad un target specifico di utenti, filtrandoli quindi per:

- sesso
- fascia d'età;
- e località.

Es.
"Ho un negozio di abbigliamento a Roma orientato alle giovani donne."
Scegli questi parametri per ottimizzare la diffusione della tua campagna:
- solo alle donne
- dai 18 ai 40 anni
- Roma (RM)

Spotland non ha un costo "fisso". Il budget da investire lo puoi facilmente impostare durante la creazione di una campagna, ed è basato sostanzialmente su due parametri:
quanto dura il videospot in secondi?
quante volte voglio mostrare il videospot?

Se ti registri a Spotland per la prima volta, ti offriamo 15€ in visualizzazioni per provare il servizio.
Se invece vuoi investire un budget più elevato, puoi selezionarlo durante la creazione della tua campagna.

Se non lo hai già fatto, clicca qui per registrarti gratuitamente oppure se sei già registrato clicca qui per accedere.

Assolutamente NO! Spotland vanta un sistema di riconoscimento facciale brevettato denominato "VALM".
VALM infatti è in grado capire, attraverso la fotocamera frontale del dispositivo, se l'utente sta effettivamente guardando il videospot. Nel caso in cui l'utente dovesse distrarre lo sguardo dal dispositivo, VALM metterà il videospot in pausa e riprenderà la riproduzione solo quando l'utente sarà tornato a guardare il display.

Abbiamo preso sul serio il nostro principale obiettivo, mettere in contatto le aziende con i propri consumatori. Infatti dopo ogni singola visualizzazione del tuo spot, verrà mostrata agli utenti una pagina contenente i contatti che hai inserito durante la creazione della tua campagna, come ad esempio il recapito telefonico, l'indirizzo email e la pagina web.

Ogni utente quindi, può contattarti direttamente dall'App di Spotland!
Registrati subito per creare la tua prima campagna su Spotland, è gratis!

Ma che domanda è? Certo che si!
Spotland ti permette di indirizzare il tuo videospot non solo ad uno degli 8.047 comuni d'Italia, ma potrai anche filtrarlo per sesso ed età!
Se invece vuoi che il tuo videospot venga visto in tutte le regioni, scegli "tutto il territorio nazionale" durante la creazione della tua campagna!
Clicca qui per registrarti gratuitamente a Spotland, che aspetti!

Clicca qui per accedere al tuo profilo su Spotland, ti verrà mostrata una pagina (dashboard) con una lista dei tuoi videospot attualmente presenti sull'App di Spotland. Clicca sul titolo della campagna che vuoi esaminare e controlla il numero di visualizzazioni effettuate e residue.

Se la tua dashboard dovesse risultare vuota probabilmente non hai ancora caricato un videospot, oppure se lo hai già fatto può darsi che sia in fase di approvazione. Clicca su "gestione campagne", quindi su "campagne da completare" per controllare le tue campagne in sospeso.

Creare una campagna su Spotland è DAVVERO un gioco da ragazzi! Abbiamo sviluppato una serie di strumenti per facilitare tutta la procedura.
Una volta effettuato l'accesso, clicca su "gestione campagne", quindi su "crea una nuova campagna".
Ti verrà mostrata la prima pagina della procedura guidata, comincia quindi caricando 4 immagini oppure un video cliccando su "aggiungi file", dopodichè scegli una traccia audio che farà da sottofondo al tuo video, scegli uno stile tra quelli disponibili e continua quindi con gli step successivi!

Io sono ovviamente di parte, ma puoi facilmente capire perchè scegliere Spotland leggendo alcune di queste affermazioni:

.perchè sei tu ad avere il pieno controllo
.perchè non sei vincolato a nessun tipo di contratto di nessun genere
.perchè hai la certezza che il tuo videospot venga visto da tutti
.perchè su Spotland è l'utente a cercare il prodotto e non il prodotto a cercare l'utente
.perchè sei tu ad impostare il budget da investire
.perchè avrai a disposizione un supporto 24/7, 365 giorni l'anno
.perchè la prima campagna la offriamo noi
.perchè a parità di visualizzazioni, Spotland costa decisamente di meno e rende molto di più dei classici canali pubblicitari
.perchè vogliamo contribuire al rilancio del mercato come prima azienda italiana a proporre il "revenue sharing" come modello di business
.perchè i canali classici di pubblicità sono aggressivi e spesso inopportuni
.perchè stampare volantini e manifesti è costoso e anti-ecologico!
.perchè puoi arrivare direttamente sullo smartphone o sul tablet di migliaia di utenti in pochi minuti!
.perchè Spotland è 3.0!
.perchè la pubblicità classica non ti fornisce nessun tipo di informazione sulla campagna in corso
.perchè anche la pubblicità su Google e Facebook è aggressiva e costosa!

Se hai bisogno di altri chiarimenti sul perchè Spotland, saremo più che lieti di fornirteli.

Puoi contattarci direttamente dal sito web, dalla nostra pagina facebook, dalla community di google+ Spotland App, oppure inviandoci un twet a @spotlandapp.

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